a Greve In Chianti, in zona Panzano In Chianti, Rustico casale in vendita

via case sparse (panzano)

  • € 650.000
  • 350m2
  • 12 vani
  • 6 camere
  • 3 bagni
  • box
  • giardino
Toscana Panzano in Chianti, casa di campagna con terreno.

La colonica che proponiamo in vendita ha una vista invidiabile sulla conca d'oro. Fino ad inizi secolo veniva così chiamata perché i campi di queste colline, una volta coltivati a grano, si coprivano di spighe dorate dando questa caratteristica colorazione alle colline.

La colonica, ristrutturata nel 2008, gode di un ampio spazio esterno adibito a resede e di una terrazza panoramica ben organizzata con forno a legna. La piscina completa la fruizione degli spazi esterni al meglio, l'ottima esposizione della casa garantisce la godibilità dei mesi estivi e di ottimizzare luce e sole in inverno.

Al piano terreno la casa accoglie un grande cucina con camino, la sala da pranzo, un bel living e due camere da letto con bagno. Sempre al pian terreno ma con ingresso indipendente, la zona ospiti: camera da letto con cucina e bagno.

Al primo piano, anche qui accedendo in maniera indipendente, si trovano un salotto centrale dal quale si accede alle tre camere, bagno e alla cucina anch'essa dotata di caminetto.

Il piano superiore è collegato internamente che dall'esterno dalla tipica scala toscana, per cui la colonica è già predisposta in tre strutture totalmente indipendenti.

Un piccolo annesso completa la struttura. Il terreno ha 450 olivi e 2 ha di veneto DOC da reimpiantare

per arrivare alla casa colonica ci sono circa 3 km di strada sterrata ben tenuta.


Panzano e Greve sono le gemme del Chianti, nel mezzo, ad impreziosire questo diadema, si pone la località San Martino, a pochissimi km da Panzano in direzione di Greve e sulla strada di Montefioralle.


Metano
Tetto coibentato
Infissi rivisti nel 2016
Bagni rivisti nel 2016
cucine 2000

Strada bianca 3 km - ben tenuta ( spese annue 400 euro ca)

Il Chianti è la zona collinare compresa tra Firenze e Siena, tra Arezzo, considerata da sempre 'cuore della Toscana; è un susseguirsi di splendidi paesaggi segnati da fitti vigneti, boschi di castagni, querce e lecci, suggestivi borghi medievali, romantici castelli e affascinanti case coloniche. È anche la terra in cui si produce uno dei più buoni vini rossi del mondo: Il Chianti.
La zona del Chianti è il luogo ideale per viaggi tra borghi medievali, romantici vigneti e caratteristici paesaggi collinari. In ogni piccolo borgo è possibile imbattersi in cantine, castelli e fattorie e assaggiare il pregiato vino in una delle numerose enoteche. Le origini, ricche di una storia leggendaria, e la tradizione vinicola hanno reso la zona del Clante (in età etrusca il nome di un torrente) famosa in tutto il mondo.
Per chi proviene da Firenze la naturale via d'accesso per la terra dei vini è Impruneta, ricca di monumenti, tra cui la torre campanaria merlata del XIII sec, la Basilica di Santa Maria con l'annesso museo del Tesoro.

Chiedi maggiori informazioni

Acconsento al trattamento dei miei dati

STUDIO IMMOBILIARE MARINELLA COPPI

VIA ROMA, 43
50022 Greve In Chianti (FI)
C.F.: CPPMNL67B59D612I
P.IVA: 05403340481
+39-055-853559
+39-055-853559
+39-329-3325460

Caratteristiche principali

20165 LA CONCA DORO
€ 650.000
Vendita
Rustico casale
GREVE IN CHIANTI
Panzano in Chianti
via case sparse (panzano)
350 m2
12 locali
12/03/2020

Accessori

si 
Singolo
3
6
Autonomo
Ristrutturato

Efficienza energetica

  • Classe energetica
G
175 kwh/m2 anno

Chiedi maggiori informazioni su questo immobile

*) Riempire tutti i campi contrassegnati. Almeno uno dei campi telefono e/o cellulare devono essere riempiti
CHIAMA SCRIVI

Consulenza mutuo - Rif. 20165 LA CONCA DORO

Sei interessato a questo immobile e vorresti maggiori informazioni sulle opportunità di mutuo più adatte a te? Compila subito il form!
Un consultente del credito di Auxilia Finance ti contatterà per fornirti tutte le informazioni di cui hai bisogno.
*) Riempire tutti i campi contrassegnati. Almeno uno dei campi telefono e/o cellulare devono essere riempiti