a Spoleto, Rustico casale in vendita

  • € 750.000
  • 410m2
  • 13 vani
  • 7 camere
  • 6 bagni
  • box
  • giardino
Antica torre con abitazione, completamente e finemente ristrutturate nel periodo 2010-2015 mantenendo molti dettagli caratteristici, come muri in pietra, pavimenti in cotto e soffitti e tetti realizzati completamente in legno (travi e assi di legno) o con travi in legno e pianelle. La spaziosa proprietà, con un totale di 7 camere da letto, 6 bagni e un'ampia zona giorno, è composta da due appartamenti collegati tra loro. Esiste la possibilità di ampliare ulteriormente la casa, ristrutturando la casa completamente fatiscente situata dietro la torre, anch'essa parte della proprietà. Vi è una bella piscina con vista panoramica sulla campagna circostante e un grande capannone agricolo che può essere utilizzato per vari scopi. La tenuta, con oltre 4 ettari di terreno, è situata in posizione tranquilla ai bordi di un piccolo gruppo di case appena fuori dal paese di Fogliano, con una magnifica vista panoramica sulla natura incontaminata. Particolarmente adatta per residenza permanente in combinazione con un'attività turistica, o semplicemente come una lussuosa e spaziosa dimora.
Suddivisione: P.S1: ripostiglio/locale tecnico; P.T: pergola, doppio soggiorno con cucina a vista, disimpegno con bagno e ripostiglio, ampio ingresso, sala polivalente con scala al primo piano, camera da letto con bagno e soppalco. Ripostiglio sotto la scala esterna, un monolocale indipendente composto da ampia camera da letto con bagno, e un forno a legna indipendente sul retro della casa; P.1: appartamento indipendente, accessibile sia tramite la scala interna che quella esterna, composto da soggiorno con camino, cucina abitabile, disimpegno con accesso ad un bagno, camera da letto e ripostiglio. Dalla cucina si ha accesso ad un ampio pianerottolo con scale al piano terra e al secondo piano, e da qui ad una camera da letto, un bagno e una seconda camera da letto con camino; P.2: bagno e camera da letto, più una camera da letto al terzo piano.
Casa fatiscente su 2 piani, originariamente composta da ingresso con scala al primo piano, 2 cantine/stalle più corte privata al piano terra e cucina più un secondo vano, ora completamente diroccato, al primo piano. Questa casa necessita di essere completamente e radicalmente ristrutturata.
Annesso agricolo composto da una rimessa, un magazzino e una ex stalla di circa 200 mq complessivi. Esiste la possibilità di ricostruire una tettoia ad uso fienile e un secondo annesso agricolo di circa 60 mq, attualmente demoliti.
Più di 4 ettari di terreno, costituiti da un bel giardino praticamente pianeggiante di circa 850 mq intorno alla casa con terrazza coperta, prato, piscina con solarium e un piccolo campo da gioco completamente recintato, oltre ad un uliveto di circa 6.000 mq, circa 18.000 mq seminativo, e per il resto pascolo arborato e bosco. Il terreno è in pendenza, ma non ripido.
Utenze: elettricità, acqua comunale, pozzo con pompa per irrigazione, 3 fosse biologiche a dispersione, gas metano, impianto di riscaldamento con 2 caldaie e in

Chiedi maggiori informazioni

Acconsento al trattamento dei miei dati
Agenzia associata FIAIP

LE CASE DI DORRIE DI CAROLINA DOROTHEA SEIJFFERT

AGENZIA ASSOCIATA FIAIP
STRADA DI MONTEVILE, 5
Monterone
06126 Perugia (PG)
C.F.: SJFCLN58B52Z126W
P.IVA: 02749990541
+39-335-220727

Caratteristiche principali

CP916
€ 750.000
Vendita
Rustico casale
SPOLETO
410 m2
13 locali
12/04/2021

Accessori

si 
Doppio
6
7
Autonomo
Ottime condizioni

Efficienza energetica

  • Classe energetica
C
96,36 kwh/m2 anno
1,06 kwh/m2 anno

Chiedi maggiori informazioni su questo immobile

*) Riempire tutti i campi contrassegnati. Almeno uno dei campi telefono e/o cellulare devono essere riempiti
CHIAMA SCRIVI

Consulenza mutuo - Rif. CP916

Sei interessato a questo immobile e vorresti maggiori informazioni sulle opportunità di mutuo più adatte a te? Compila subito il form!
Un consultente del credito di Auxilia Finance ti contatterà per fornirti tutte le informazioni di cui hai bisogno.
*) Riempire tutti i campi contrassegnati. Almeno uno dei campi telefono e/o cellulare devono essere riempiti