a Firenze, in zona Poggio Imperiale, Piazzale Michelangelo, Pian Dei Giullari, Villa in vendita

  • Tratt. riservata
  • 1000m2
  • 30 vani
  • 9 camere
  • 10 bagni
  • ascensore
  • giardino
Sulle prime colline di Firenze, con un meraviglioso panorama sul centro città proponiamo in vendita elegante villa del 1400.
Attualmente si presenta in perfetto stato di conservazione grazie ai restauri avvenuti nel tempo, compresa la completa ed accurata ristrutturazione del 2015.
Il complesso immobiliare è composto dal fabbricato principale diviso in quattro appartamenti, disposti su due piani fuori terra, con ampio seminterrato provvisto di soffitti a volte, (anticamente deposito degli orci per la produzione di olio d'oliva), dove attualmente si trovano le cantine e locali di servizio; un locale deposito esterno; terrazza erbosa panoramica; raffinato giardino all'italiana; area agricola.
Passando invece alla descrizione dello stabile, al piano terra ci sono due unità abitative: un appartamento nobile di circa mq. 220 composto da salone, sala da pranzo, cucina abitabile, tre camere da letto e 4 bagni; e un appartamento piccolo di circa 65 mq. con soggiorno, cucina abitabile, ripostiglio camera da letto e bagno.
Al primo piano vi sono altre due abitazioni: l'appartamento principale di circa 260 mq, composto da:
ingresso, salone con sala da pranzo, studio, cucina abitabile, lavanderia, quattro camere da letto di cui una nella torre medievale, quattro bagni ed infine una terrazza di copertura panoramica a 360°. Il secondo appartamento di circa 65 mq presenta la stessa configurazione dell'abitazione sottostante.
Tutti gli appartamenti sopradescritti sono dotati di cucine e bagni arredati, ristrutturati e accessoriati con impianti moderni e conformi alle norme di sicurezza: riscaldamento autonomo, condizionamento, armadiature su misura, allarme ed altro. Le aree comuni comprendono le scale, l'ascensore che collega i piani con il seminterrato, le cantine e ampi parcheggi delineati da vegetazione accuratissima di ulivi e cipressi. L'intera area esterna è dotata di illuminazione a LED e di irrigazione automatica con l'acqua fornita da un pozzo autonomo di proprietà, costituendo esso stesso una preziosa dotazione dell'intera proprietà.
La residenza comprende circa due ettari di terreni coltivati, alberi da frutto, uliveto con produzione propria di olio e cipressi, oltre a curati spazi verdi quali l'ampia terrazza a prato che offre una spettacolare vista sulla città. Sull'esterno l'ingresso è particolarmente curato con flora mediterranea e roseti ed un parcheggio erboso estende la capacità di ricezione.

Ideale per chi desidera una dimora esclusiva sulle colline di Firenze questa villa di lusso farà apprezzare il piacere e la quiete della campagna fiorentina e gli agi di una villa storica di grande prestigio.

Chiedi maggiori informazioni

Acconsento al trattamento dei miei dati
Agenzia associata FIAIP

BUILDING IMMOBILIARE FIRENZE S.R.L.

AGENZIA ASSOCIATA FIAIP
P.ZZA CESARE BECCARIA, 15/R
50121 Firenze (FI)
C.F.: 06865150483
P.IVA: 06865150483
+39-055-0194890

Caratteristiche principali

CR115
Trattativa
Vendita
Villa
FIRENZE
Poggio Imperiale/ Piazzale …
1000 m2
30 locali
11/02/2021

Accessori

si 
10
9
Terra
Autonomo
Ristrutturato
si

Efficienza energetica

  • Classe energetica
G

Chiedi maggiori informazioni su questo immobile

*) Riempire tutti i campi contrassegnati. Almeno uno dei campi telefono e/o cellulare devono essere riempiti
CHIAMA SCRIVI

Consulenza mutuo - Rif. CR115

Sei interessato a questo immobile e vorresti maggiori informazioni sulle opportunità di mutuo più adatte a te? Compila subito il form!
Un consultente del credito di Auxilia Finance ti contatterà per fornirti tutte le informazioni di cui hai bisogno.
*) Riempire tutti i campi contrassegnati. Almeno uno dei campi telefono e/o cellulare devono essere riempiti